
E' un equilibrio molto precario con loro perché mi trovo a dover far condividere lo stesso territorio a dei cani di due branchi distinti e diversi: i "miei" del recinto, che escono solo in passeggiata con me e che sono rimasti in tredici da quando non c'è più Foxy, e i sette randagi che sono sempre liberi e di cui solo il maschio anziano si fa avvicinare e toccare solo da me. Quando usciamo in passeggiata basta aprire il cancello del recinto e siamo già a spasso. Undici missili terra-aria ululanti si proiettano felici lungo la strada bianca che porta al campo travolgendo chiunque si trova sulla loro traiettoria (ma ci siamo solo noi in realtà). Se ci sono i sette randagi è sufficiente controllare che si scansino per tempo e che non scoppino risse (con me presente c'è solo qualche abbaio) e poi torno indietro a prendere Gegia, la vecchietta con un occhio solo per metterle il guinzaglio (che serve solo ad impedirle di tornarsene in paese quando mi perde di vista) e andare a prendere anche Riky nel suo recinto per portare anche lui al guinzaglio (a lui serve ad impedire che attacchi Pippo, l'altro cane dei miei con cui si è scontrato più volte e che l'ultima l'ha ridotto in fin di vita). Quindi procediamo per i campi e le montagne intorno, liberi e tranquilli. Succede a volte che qualcuno resti indietro, ma non è una cosa grave di solito, visto che non ci allontaniamo mai molto e che tutti conosciamo bene la zona avendola frequentata per anni. Purtroppo ieri pomeriggio sono rimasti "indietro" (ma chissà dov'erano andati, dietro a quale pista odorosa) in tre Pippo, Nerone e Camilla.
Per Pippo non ero molto preoccupato, per due motivi: primo perché è un bel bestione (lo vedete nella foto che segue) e non si fa mettere in mezzo facilmente e secondo perché si fa un giretto e torna da solo al recinto, anche senza gli altri.


Cosa che spero di poter rivivere anche con Foxy, che mi è stata segnalata più volte a L'Aquila, ma che ancora non ho potuto ritrovare.
Intanto un Urrà per Camilla che è tornata tra noi, sana e salva e... affamata. ^___^b
Intanto un Urrà per Camilla che è tornata tra noi, sana e salva e... affamata. ^___^b
Nessun commento:
Posta un commento