giovedì 14 maggio 2009

Foxy è sparita

Sabato 9 maggio 2009 siamo andati a fare la solita passeggiata nei campi, io e tutti i 14 cani che erano con me in casa e con cui vivo accampato dal 12 aprile scorso. Con noi c'era anche Foxy, una meticcia di pastore abruzzese di una decina di anni. Lei è un carattere indomito e conosce questi luoghi dalla nascita: i boschi con i cinghiali e le greggi con i cani da pastore non hanno segreti per lei e neanche disdegna la compagnia umana con cui ama accompagnarsi volentieri. Tutto mi aspettavo tranne di non vederla più tornare. E' capitato molte altre volte che lei sbucasse all'improvviso dai cespugli, magari tutta infangata, ma felice delle sue scorribande in esplorazione, anche dopo molte ore. Per questo motivo aspettavo fiducioso di rivederla da un momento all'altro.

Ho cominciato subito a cercarla però, perché sabato siamo usciti di pomeriggio inoltrato invece che di mattina e la sera arrivano altri sette cagnoni randagi al nostro campo per mangiare anche loro un po' di crocchette. Vedendola isolata avrebbero potuto anche aggredirla e non volevo corresse rischi inutili. Quindi ho iniziato subito le perlustrazioni a piedi e in macchina, ma sempre con esito negativo, anche nei giorni seguenti. E' davvero sparita? O potrebbe essere stata presa da qualcuno che, vedendola molto docile, avrebbe potuto pensare che si fosse persa o fosse stata abbandonata? Non so più cosa pensare e il sospetto che si sia potuta trovare in difficoltà tali da non poter tornare spontaneamente come al solito mi riempie di angoscia. Vorrei poter sapere che sta bene, che qualcuno si sia innamorato di lei e abbia deciso di adottarla. Non desidero esserne il "proprietario" a tutti i costi (tanto è vero che già erano stati pubblicate le sue foto negli annunci delle adozioni), ma qui con me non le mancava più niente ultimamente e insieme agli altri cani si era davvero rimessa in forma (lo potete vedere dalle foto). Per me è una di famiglia ormai, dopo tanti anni passati insieme, e mi piacerebbe molto rivederla.
E' tatuata all'interno della coscia sinistra col numero 49AQ245BS, dove 49 AQ sta ad indicare la provincia di appartenenza e 245B il numero progressivo di identificazione presso la asl 4 di Collemaggio dove è stata sterilizzata diversi anni fa dal dottor Roberto Mancini che le ha anche tatuato una S finale ad indicare la sterilizzazione.


Al momento dell'ultima passeggiata insieme a noi indossava un collarino di nylon giallo con fibbia di plastica nera. Ha anche il microchip di cui però, al momento, non ritrovo la matricola.
Spero che vogliate aiutarmi ad avere sue notizie diffondendo al massimo questo appello in tutta Italia e presso tutte le asl e i veterinari, dove potrebbe comparire nel caso qualcuno la volesse adottare. Vi prego di darmi qualsiasi indizio mi possa far saper dove si trova. Mi piacerebbe tornare a fare passeggiate con lei, insieme agli altri. Ora non abbiamo più problemi di spazio e di cibo e la convivenza inizia di nuovo ad essere piacevole.
Grazie a chiunque mi volesse aiutare a ritrovarla.

Per informazioni e/o segnalazioni:
Bernardino 3339209840 - 3386109788 - 3405950070
berniealbatross@gmail.com

Nessun commento: