martedì 5 maggio 2009

Ciao Micio...


Ciao Micio, dolce amico mio... te ne sei andato oggi, poco fa, investito da un'auto che non ti ha dato scampo, nonostante il limite di 10 km/h e le barriere bianche e rosse che delimitavano una strettoia sotto un muro "pericolante"... Sei anche tu un'altra vittima indiretta del terremoto. Tu che ti eri salvato da cucciolo dopo una grandinata formidabile che ti aveva letteralmente sepolto vivo e da cui tua mamma Trilly ti aveva estratto in ipotermia avanzata portandoti da me che avevo potuto riscaldarti col mio corpo fino a farti riprendere per poi tenerti con me. Tu eri molto affettuoso con me, più degli altri e ti ricorderò in un posto speciale del mio cuore. Avrei voluto metterti in salvo con gli altri gatti mandati a Roma ma il trasportino era difettoso e sei riuscito a scappare per restarmi vicino, fuori dalla nostra casa lesionata che oggi aspettava un'ulteriore verifica da parte dei vigli del fuoco.
Domani saresti potuto partire per riunirti agli altri gatti ma la tua storia è andata, purtroppo, in modo diverso. Ora provo tanta rabbia ma so che mi passerà e che mi ricorderò sempre bene di te, come eravamo uniti in questa foto che ci siamo fatti insieme solo due anni fa...
Ciao Micio...

Nessun commento: