martedì 26 maggio 2009

Ciao Foxy...

Temevo di dover scrivere questo articolo dal giorno della tua scomparsa. Oggi ho avuto una triste, macabra conferma: Bimbo ha riportato in bocca quello che restava della tua testa. I tuoi compagni ti avevano trovata nei giorni scorsi, ma io avevo intuito dall'inizio quello che ti era successo. Una svolta sbagliata svolta (io con Riky e Gegia da un versante della montagna e tu dall'altro), durante la nostra ultima passeggiata insieme, sei rimasta tagliata indietro nel rientrare al campo base. Ti hanno intercettato i sette randagi del branco e io non mi sono accorto dell' abbaiare diverso dal solito: non era la solita baruffa, ma una vera e propria mattanza. Quello che a noi umani shocca molto, ma che tra gli animali è una delle regole basilari della sopravvivenza è proprio che i più deboli, se isolati, debbono soccombere. Non c'è cattiveria, né malignità, né premeditazione, come in ambito umano, solo una cruda e dura legge di natura.
Comunque di te voglio ricordarmi come di una simpatica pazzerella che amava accompagnare tutti insieme a Braccobaldo. Con lui ne avete passate tante quando stavate in strada come randagi. Con lui ne avete combinate altrettante, spesso ai danni dei gatti della zona. Poi vi siete uniti al nostro gruppo: con me e gli altri cani e gatti di casa (anche loro venuti tutti dalla strada) siamo stati tanto tempo insieme, tanti anni felici, tra alti e bassi, ma comunque felici.
Mi dispiace molto di non aver capito al volo quello che ti stava succedendo e di non averti salvata anche questa volta, ma spero tanto che tu ora possa correre libera e felice sul ponte dell'Arcobaleno insieme a Zoe, Alice e gli altri...
Ti bacio e ti abbraccio forte
Ciao Foxy!

1 commento:

Claudia ha detto...

Mi dispiace molto per questa cagnolina. Sono scritta alla mail di Amici cani e mi è arrivata la notizia della sua morte. Ho visto l'indirizzo del blog, l'ho visitato e ho letto la storia. Hai ragione: è un fatto naturale. Eppure, è anche spaventoso perchè un cane molto amato non dovrebbe mai fare una fine simile. Ad ogni modo, ora davvero Foxy è felice.
Un saluto.